Il 2 giugno 2017 la Repubblica italiana compie 71 anni! Sai quando è nata questa ricorrenza e cosa festeggia? E sai perché è così importante?

La Festa della Repubblica italiana si celebra il 2 giugno perché, proprio tra il 2 e il 3 giugno 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani, dopo 85 anni di regno della dinastia dei Savoia (di cui 20 di dittatura fascista), scelsero di far diventare l’Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la monarchia.
La Festa della Repubblica è una giornata importante per la nostra storia e ricca di grandi iniziative e cerimonie ufficiali. Dal 1948, per esempio, in via dei Fori Imperiali, a Roma, si tiene una sfilata militare in onore della Repubblica.  Uno dei momenti più spettacolari della parata è quello dell’esibizione delle Frecce Tricolori: dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, che compongono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

 

E voi come festeggiate questa giornata?

Qualunque sia la vostra scelta con gli amici per una grigliata, con la famiglia o con la persona amata passate prima in cantina da noi vi consiglieremo il vino più adatto per il vostro brindisi.

Potete scegliere tra i nostri vini sfusi:

REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
CABERNET FRANC
MERLOT
PINOT GRIGIO
CHARDONNAY
SAUVIGNON

oppure tra la nostra gamma di bottiglie magari per un regalo speciale.

Qualunque sia la vostra scelta vi auguriamo di passare un bellissimo ponte!! Cin cin

 

 

Salva

Salva

Salva